La Scuola impegna a garantire servizi di qualità dedicati all'accoglienza degli alunni e alla loro formazione. Garantisce la regolarità del servizio e delle attività educative, rendendo ogni membro della comunità educante (docenti, personale non docente, genitori, alunni) protagonista e responsabile dell’attuazione del Piano di Offerta Formativa attraverso una gestione partecipata nell'ambito degli organi collegiali, per favorire una migliore erogazione del servizio scolastico.
Assicura a tutte le famiglie un'informazione costante e trasparente delle varie attività.
Garantisce agli insegnanti opportunità di aggiornamento costante sotto il profilo educativo-didattico-metodologico, per rispondere ai bisogni di una società in continua e rapida evoluzione.
È inoltre attenta alle varie offerte promosse da Istituzioni, Associazioni ed Enti locali, con i quali si raccorda al fine di valorizzare l'identità della Scuola quale centro di promozione culturale, sociale e civile.
Servizi dedicati ai bambini e alle loro famiglie
- Apertura anticipata alle ore 7.30;
- Servizio messa interna;
- Biblioteca interna;
- Post Scuola fino alle ore 18.00;
- Possibilità di un centro estivo per mese di luglio e agosto mantenendo il consueto orario scolastico;
- Incontri formativi per genitori con esperti in tematiche pedagogiche;
- Apertura alle attività della Comunità Parrocchiale;
- Attività post- scolastiche di danza, karate, musica, inglese;
- Attività di nuoto post-scolastico, con prezzi vantaggiosi e servizio pulmino di trasporto di sola andata presso Sporting Club Arbizzano